Azienda_logo

Elastomers Union srl è un’azienda attiva nel settore della preparazione di mescole a base di fluoroelastomeri (FKM) e fluorosiliconi (FVMQ).
Nasce a Castel Guelfo (Bologna) nell’aprile del 2009, grazie all’idea dei quattro soci fondatori, che vantavano una pregressa esperienza decennale nel settore della gomma.
Grazie al nostro personale altamente qualificato, la nostra azienda, benché molto giovane, è ben inserita all’interno del panorama europeo sia per l’elevata competenza nella formulazione di FKM utilizzando polimeri standard forniti dai più noti produttori, che per la capacità dimostrata nel mettere a punto delle formulazioni su misura grazie alla collaborazione e sinergia con primari produttori orientali.
È scaturita da qui la felice decisione di creare una società di ricerca, la Dott. Viola & Partners Chemical Research Srl, che, collaborando con i nostri principali partner, fosse in grado di seguire tutte le fasi di produzione dei polimeri, per ottenere dei prodotti sempre più performanti.
Il valore aggiunto di Elastomers Union è che non ci sentiamo dei semplici produttori di materiale, ma fornitori di un servizio: è per questo che i nostri tecnici e commerciali, grazie alle loro competenze ed esperienze, vi assistono durante tutte le vostre fasi di lavorazione, per un supporto efficace e puntuale.