INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La società ELASTOMERS UNION S.r.l. nella persona del suo Legale Rappresentante Sig. Alessandro Cervellati desidera informarLa che il Regolamento Europeo n. 679 del 27 aprile 2016 sul trattamento dei dati personali prevede la tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali. Ai sensi dell’articolo 13 del REG. UE 2016/679, La invitiamo, pertanto, a prendere atto della sotto riportata informativa e ad esprimere il consenso al trattamento dei dati, firmando e restituendo l’allegata scheda.

Titolare del Trattamento
Il Titolare del trattamento è l’impresa Elastomers Union S.r.l. (Codice fiscale e Partita IVA 03563120165) con sede legale in Via Marconi 71 – 40122 Bologna (BO).

Finalità del trattamento dei dati
La raccolta ed il trattamento dei dati personali saranno effettuati per la finalità a titolo esemplificativo e non esaustivo:
a) esecuzione del contratto;
b) adempimento di obblighi previsti da leggi connessi al rapporto contrattuale;
c) gestione del contratto, ad esempio rapporti con agenti, rappresentanti, committenti e/o appaltatori;
d) eventuali collaborazioni professionali esterne per l’adempimento degli obblighi di legge;
e) tutela dei diritti contrattuali;
f) analisi statistiche interne;
g) attività di marketing attraverso l’invio di materiale promozionale e pubblicitario inerente prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere;
La base giuridica del trattamento è il contratto, nonché l’esplicito consenso.
Tutti i dati saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti. I dati personali verranno trattati per tutta la durata del rapporto di lavoro e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge.

Modalità di trattamento dei dati
I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere gli incaricati al trattamento dei dati. Il trattamento potrà anche essere effettuato da terzi che forniscono specifici servizi elaborativi, amministrativi o strumentali necessari per il raggiungimento delle finalità di cui sopra. Tutte le operazioni di trattamento dei dati sono attuate in modo da garantire l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati personali.

Luogo di trattamento dei dati
I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la sede operativa di Via della Concia 3A – 40023 Località Poggio Piccolo – Castel Guelfo (BO). Sono inoltre trattati, per conto della Scrivente Società, da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività tecniche, di sviluppo, gestionali e amministrativo – contabili.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto al conferimento
Alcuni dati sono indispensabili per l’instaurazione del rapporto o per la sua esecuzione, mentre altri si possono definire accessori a tali fini. Il conferimento dei dati alla scrivente è obbligatorio per i soli dati per cui è previsto un obbligo normativo o contrattuale.

Conseguenze di un eventuale rifiuto al conferimento
Nei casi in cui il conferimento dei dati è previsto da un obbligo normativo o contrattuale, l’eventuale rifiuto metterebbe lo Scrivente nelle condizioni di non poter dare esecuzione o prosecuzione al servizio in quanto costituirebbe un trattamento illecito. Nei casi in cui non sia previsto alcun obbligo di legge al conferimento dei dati, il rifiuto non sortirebbe le conseguenze di cui sopra ma impedirebbe comunque di dare esecuzione alle operazioni accessorie.

Comunicazione dei dati
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate a:
• Professionisti e consulenti, società di consulenza ed assistenza;
• Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche;
• Soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge.

I dati personali non saranno oggetto di alcuna forma di diffusione e/o cessione, fatto salvo il caso di stretta collaborazione con strutture idonee allo sviluppo, implementazione, realizzazione ed assistenza su software da noi sviluppati esclusivamente per il raggiungimento dei fini acclarati dalla presente.

Trasferimento dei dati all’estero
I dati personali forniti, non saranno trasferiti all’estero all’interno o all’esterno dell’Unione Europea.

Tempi di conservazione dei dati
I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi secondo i seguenti parametri:
• per l’espletamento degli adempimenti previsti dalle normative e gestione dell’eventuale contenzioso: 10 anni.
• fino alla fine del rapporto lavorativo fra lo Scrivente e la Vostra società;
• fino alla fine del rapporto lavorativo fra la Vostra società e la persona fisica, facente parte della vostra organizzazione aziendale, interessata dal trattamento dei dati.

Diritti dell’interessato
Relativamente ai dati personali forniti possono essere esercitati i diritti previsti dall’art. 15 del Reg. (UE) 2016/679 (di cui viene allegata copia). Ove applicabili, anche i diritti di cui agli artt. 16-21 del Reg. (UE) 2016/679 (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante. In caso di sottoscrizione di una qualsiasi forma di consenso al trattamento richiesto da ELASTOMERS UNION S.r.l. si fa presente che l’interessato può revocarlo in qualsiasi momento, fatti salvi gli adempimenti obbligatori previsti dalla normativa vigente al momento della richiesta di revoca, contattando il Titolare del trattamento ai recapiti di seguito riportati.

Contatti
I citati diritti potranno essere esercitati dall’interessato mediante l’invio di comunicazioni al titolare del trattamento attraverso i seguenti canali di contatto:
• Email: info@elastomersunion.it
• Email: amministrazione@elastomersunion.it
• Telefono: +39 0542 676116
• Fax: +39 0542 670821
• Servizio postale: Via Marconi 71 – 40122 Bologna (Bo)